Dr. Giuseppe Stefanelli

Università

Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università Statale di Milano nel 1978. Specialista odontoiatra dal 1982 con particolare attività in campo gnatologico, ortodontico e posturale.

A.I.K.A.

Nel 1988 entra a far parte dell’ Accademia Italiana di Kinesiologia Applicata ( A.I.K.A. ), affiliata ufficiale dell’ International College of Applied Kinesiology ( I.C.A.K ), della quale diviene insegnante master nel 1990 e inizia l’attività di ricerca clinica e di didattica in seno all’accademia stessa di cui ricopre anche la carica di vice-presidente dal 1996 al 1998, anno in cui termina l’attività dell’associazione.

Libera Professione

Da allora si dedica autonomamente alla diffusione della filosofia kinesiologica e posturologica attraverso corsi specifici e la partecipazione, in qualità di relatore, a congressi nazionali e internazionali di varie associazioni culturali di odontoiatria, ortodonzia e ortodontotecnica, gnatologia, kinesiografia cranio-mandibolare, fisiatria.

Estero

Docente di corsi di perfezionamento sul tema gnato-posturale presso varie università italiane e straniere ( Tufts University Boston ).
Membro e relatore all’Annual Conference della Bioresearch Inc. di Milwaukee (WI-USA).
Opinion leader in Italia della Tekscan di Boston.

Organizzazione Eventi

Direttore Scientifico del Congresso internazionale annuale Sirmione Symposium

Docenze

Professore a.c. Università di Genova Corso di Posturologia clinica e Laser

Libri

Oltre a varie pubblicazioni su riviste specialistiche è autore dei libri:
Sistema Stomatognatico nel Contesto Posturale (2003),
Ortognatodonzia Sistemica (2006),
Craniodonzia: Il Sistema ALF (2011).
Co-autore del libro – Odontoiatria e Sport (2010).
Coautore libro Motricidad Orofacial in lingua spagnola