Oggi parliamo di uno dei trattamenti più richiesti ai dentisti, lo sbiancamento dentale professionale.

Sottolineiamo la parola professionale perché oggigiorno esistono in commercio anche molti prodotti più o meno efficaci da utilizzare a casa per lo sbiancamento denti. Tuttavia, questi prodotti possono contenere una bassa concentrazione di prodotto sbiancante che li rende inefficaci o provocare spiacevoli effetti collaterali, come macchie sui denti o sbiancamento non omogeneo, se non utilizzati correttamente.

Lo sbiancamento dentale professionale, come quello svolto nel nostro studio dentistico in provincia di Brescia, ti garantirà un’estetica del sorriso invidiabile e tanti altri vantaggi per la tua bocca:

  • È rapido ed efficace
  • È sicuro e controllato da uno specialista
  • È duraturo nel tempo
  • Si può ripetere all’esigenza
  • Preserva i tessuti molli

Sbiancamento denti professionale: come si svolge?

Il colore dei denti è una questione del tutto soggettiva. Naturalmente il colore dei denti non è bianco candido ma color avorio e tende a subire alterazioni a causa di cibi e bevande altamente pigmentate.

Per questo molti si rivolgono al nostro studio dentistico per eliminare discromie e macchie dai denti. Vediamo quindi come eseguiamo questo trattamento estetico.

Il dott. Stefanelli e il suo staff di odontoiatri professionisti utilizzano agenti sbiancanti ad alta concentrazione: in genere si utilizza perossido di idrogeno o perossido di carbamide sottoforma di gel.

Prima di effettuare il trattamento effettuiamo un’accurata detartrasi e una visita preliminare alla quale segue poi l’applicazione del gel sui denti, solo dopo aver correttamente isolato il tessuto gengivale.

A questo punto per mezzo di apposite lampade a luce led si attiva il principio attivo che innesca l’effetto sbiancante.

Ritrova un sorriso smagliante con il dott. Stefanelli

Ritrovare un sorriso bianco è oggi possibile grazie a questo trattamento estetico sicuro e di semplice esecuzione.

Affidati agli esperti del sorriso di Rovato: siamo a disposizione per ogni informazione o risolvere i tuoi dubbi sul trattamento di sbiancamento dentale. Contattaci qui per prenotare una prima visita di controllo.