Lo sbiancamento dentale professionale è una procedura che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli sicuramente più bianchi e luminosi. Dentifrici ad azione abrasiva, maschere con gel, non durano come uno sbiancamento professionale.

Lo sbiancamento dei denti è importante per un bel sorriso. Secondo degli studi, il 96% delle persone ritiene che un bel sorriso renda più attraenti al sesso opposto, mentre il 72% pensa che un sorriso poco piacevole possa limitare le possibilità di successo. Il 32% afferma di essere preoccupato per l’aspetto dei propri denti, il 18% ammette di nascondere il proprio sorriso nelle foto.

Oltre alla dentatura armoniosa e alle gengive in salute, l’ideale di bellezza del sorriso è sicuramente associato al bianco dei denti. Purtroppo, col tempo, i denti assorbono pigmenti dal cibo, dalle bevande, dai collutori e dal fumo, alterandone la luminosità e facendoli apparire più gialli. Lo sbiancamento dentale è un trattamento odontoiatrico estetico che consente non solo di portare un colore naturale ai denti, ma anche di renderli più bianchi e splendenti.

Come avviene lo sbiancamento dentale professionale

I prodotti per lo sbiancamento dentale agiscono mediante la liberazione di ossigeno presente al loro interno, nel momento in cui vengono posti a contatto con i denti. Le molecole di ossigeno assorbite dai tessuti dentali (smalto e dentina) distaccano le molecole responsabili dell’alterazione cromatica. Dentifrici ed altri prodotti sbiancanti, possono rimuovere o mascherare le macchie sulla superficie dei nostri denti, ma nulla possono sui pigmenti all’interno dello smalto.

Tuttavia, le procedure di sbiancamento non funzionano se sui denti ci sono macchie di fumo o di caffè, o se c’è accumulo di placca e tartaro: pertanto queste alterazioni devono essere rimosse il giorno stesso della seduta sbiancante.

È importante sottolineare che lo sbiancamento dentale agisce soltanto sui denti naturali, mentre non agisce su corone protesiche, otturazioni o altro materiale da restauro presente nel cavo orale.

Se avete bisogno di uno sbiancamento dentale professionale o di una semplice pulizia orale vi invitiamo a contattare il Dott. Stefanelli, cliccando qui!