All on Four è una tecnica di implantologia a carico immediato ed è tra le migliori soluzioni per risolvere l’edentulia. Un recente ricerca, ha rivelato che in Italia è in forte aumento il numero di pazienti edentuli o senza denti.

La mancanza di denti può essere dovuta a diverse cause e coinvolge numerose categorie di persone, dagli anziani ai più giovani. La possiamo riscontare infatti in persone che presentano perdite di tessuto morbido e duro dovute all’uso prolungato di protesi dentarie e dell’intera arcata o in persone con problematiche parodontali.

In cosa consiste la tecnica All on Four?

L’All on Four è una tecnica innovativa che consente di risolvere il problema della mancanza totale o parziale dei denti. Il trattamento All on Four è una soluzione che, senza innesti, permette ai pazienti l’utilizzo di protesi fisse per arcata completa il giorno stesso dell’intervento. L’implantologia a carico immediato All on Four prevede di risolvere la mancanza di denti o altre situazioni in cui i denti sono compromessi inserendo quattro soli impianti dentali nella regione anteriore della mascella.

L’innovativa tecnologia dell’impianto dentale All on Four
Mediante l’utilizzo di una nuova strumentazione all’avanguardia, è stato possibile fare un passo avanti nella ricerca medica implantologica. Questa tecnica consiste nell’utilizzo di una maschera di guida grazie alla quale in medico potrà effettuare il lavoro con estrema precisione.

Questo consente infatti di:

  • Evitare interventi di ricostruzione del seno mascellare;
  • Evitare di inserire impianti nelle zone posteriori in cui solitamente la qualità ossea non è ideale;
  • Sfruttare la posizione apicale e anteriore dove la qualità dell’osso è migliore.

Quali sono i vantaggi della tecnica All on Four?

Ecco, dunque, tutti i vantaggi che la moderna tecnica di implantologia All on Four porta:

  • Estrema precisini del collocamento degli impianti;
  • Applicazione veloce, sicura e indolore;
  • Semplicità di applicazione;
  • Non sono necessarie incisioni e punti di sutura.

La grande prerogativa di questa tecnica, oltre che alla precisione e alla poca invasività, è la possibilità di carico immediato. A questi impianti sono caricati i nuovi denti fissi nell’arco della stessa seduta.

Torna a sorridere in un solo giorno, senza dolore grazie all’implantologia All on Four e competenze del Dott.Stefanelli, che puoi contattare cliccando qui!