Nello studio di Odontoiatria sistemica Stefanelli, abbiamo a cuore il sorriso dei nostri pazienti e ci impegniamo quotidianamente nel raggiungimento del nostro obiettivo attraverso i nostri servizi.

Nel nostro studio accogliamo nel quotidiano persone con differenti problematiche orali, ci caratterizza l’attenzione al dettaglio, la professionalità, la precisione e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.

Odontoiatria Sistemica Stefanelli ha uno studio composto da uno staff esperto e costantemente aggiornato e si concentra su differenti servizi.

Igiene-Prevenzione-Parodondologia

La rimozione della placca batterica è fondamentale per la prevenzione della carie e della malattia parodontale (piorrea). Si eseguono anche Disbiositest per la diagnosi di Disbiosi intestinale spesso causa, non solo di gengiviti e parodontiti ma anche di molte malattie generali.

Conservativa generale

Il trattamento della carie con otturazione viene ormai da anni effettuato solo con i migliori materiali compositi estetici e non tossici per l’organismo. Si consiglia sempre la rimozione e sostituzione delle vecchie otturazioni in amalgama che risultano tossiche per l’organismo.

Protesi, Implantologia e chirurgia orale

È la sostituzione dei denti mancanti. Grazie agli impianti endossei oggi si ricorre molto meno alla protesi mobile (dentiera) o scheletrata. Attraverso un piccolo intervento chirurgico è possibile avere ancora denti fissi con ottimi risultati funzionali ed estetici rispettando sempre i tempi di integrazione. Si eseguono tutti i possibili interventi con anestesia locale.

Estetica del sorriso e viso

È possibile ottenere un sorriso smagliante grazie allo sbiancamento dentale o illuminante già in una sola seduta. Nei casi complessi si potrà ricorrere all’applicazione di faccette adesive in ceramica con risultati definitivi. Oltre alle faccette classiche che prevedono una preparazione (limare) dentale, in questo studio previa visita, si possono fabbricare faccette in laboratorio senza necessità di preparazione a costi moderati. Si effettuano anche trattamenti estetici viso e collo con radiofrequenza ed elettroporazione (senza aghi) di acido ialuronico.

Ortodonzia

Diagnosi e cura delle malocclusioni, disallineamenti e inestetismi dentali. È una specialità importantissima nei bambini ma trova indicazioni spesso negli adulti.

Gnatologia

Diagnosi e trattamento dei disturbi delle articolazioni temporo-mandibolari (ATM).

Posturologia

Lo studio è specializzato (tra i primi in Italia) nello studio e nella terapia delle correlazioni esistenti tra l’occlusione dentale e la postura corporea generale.

Terapia del dolore

 I problemi posturali si manifestano spesso con dolori a varia localizzazione (testa, colonna vertebrale, articolazioni). Oltre a individuare e curare la causa primaria di tali disturbi, affinché non si ripresentino, il paziente vuole innanzitutto che il dolore sparisca rapidamente. A tale scopo, in associazione con terapie di riequilibrio posturale, vengono utilizzate direttamente metodiche osteopatiche, infiltrazioni con preparati omotossicologici, riequilibrio energetico, trattamento viscerale e emotivo, elettroporazione delle cicatrici e radiofrequenza.

Se siete quindi interessati ad una visita specialistica o un trattamento dentistico, non esitate a contattarci cliccando qui!